Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita che è obbligatorio sottoscrivere per procedere all’acquisto di biglietti o riservazione di eventi

  1. Condizioni Generali di Vendita Online

Le presenti condizioni generali di contratto regolano la vendita di Titoli di Accesso (di seguito definiti) agli utenti del servizio/clienti (di seguito cliente), per eventi di spettacolo o di intrattenimento culturale, musicale, territoriale o sportivo (oltre ad eventuali prodotti e/o servizi abbinati agli eventi) effettuata attraverso il portale www.salonidellefeste.com per conto di Klor s.a.s. e altri Organizzatori.

Saloni delle Feste è il marchio commerciale del sistema di biglietteria automatizzata realizzato, commercializzato e gestito da Klor s.a.s. di Bollani Umberto & C., con sede legale in Piazza Campetto 4/4 – 16123 Genova – Italia, di seguito denominata SALONI DELLE FESTE. Attraverso questo portale ogni cliente ha la possibilità, previa idonea registrazione, di effettuare gli acquisti relativi agli Eventi presenti nel portale stesso.

  1. Organizzatori

Gli organizzatori sono i soggetti responsabili della organizzazione degli eventi. L’organizzatore decide quindi anche ogni aspetto e modalità della vendita dei titoli di accesso. SALONI DELLE FESTE accorda con l’organizzatore le modalità di gestione delle prevendite e gestisce gli incassi relativi per conto dell’organizzatore stesso.

  1. Titoli di Accesso ed Eventi

3.1 I clienti dei Titoli di Accesso su www.salonidellefeste.com, devono acquistare validi Titoli di Accesso per potere accedere al Luogo dell’Evento ed assistervi. Ad essi si applicano le norme applicabili al Cliente.

3.2 Il Titolo di Accesso non può essere ceduto a titolo oneroso né può essere oggetto di intermediazione.

3.3 Saloni delle Feste ha la facoltà di annullare un Titolo di Accesso e un ordine di acquisto eseguito, in ogni momento, per motivi tecnici e/o organizzativi. In particolare, ogni transazione di acquisto eseguita, se il relativo pagamento non è stato evaso nei termini indicati sarà automaticamente annullata da Saloni delle Feste. Nel caso di annullamento di un titolo di accesso con pagamento eseguito, Saloni delle Feste o l’Organizzatore dell’evento provvederanno al rimborso dell’importo. Nel caso il cliente abbia ricevuto il biglietto il rimborso può essere eseguito solo dopo la riconsegna del titolo nei termini indicati.

  1. Strumenti di pagamento

Gli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente sono decisi da Saloni delle Feste eventualmente in accordo con l’organizzatore, i quali possono applicare limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzati dal Cliente, per motivi di sicurezza o altro.

Il pagamento tramite carta di credito è gestito attraverso PayPal, società leader nel settore dei servizi bancari e per l’e-commerce online. Le transazioni sono assolutamente sicure ed utilizzano protocolli ad elevata sicurezza. Le carte di credito supportate per i pagamenti sono: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON e POSTEPAY oltre all’account PAYPAL stesso. L’autorizzazione alla transazione tramite carta di credito è immediato ed avviene contestualmente alla conferma d’ordine, l’effettiva transazione può però avvenire con qualche giorno di ritardo. I dati delle carte di credito dei clienti non saranno in alcun modo gestiti nè memorizzati dai server SALONI DELLE FESTE nè da altri al di fuori dei servizi bancari indicati.

Nei casi sia indicata la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario sarà compito di Saloni delle Feste comunicare al Cliente, una volta ricevuta la richiesta di transazione, l’IBAN sul quale effettuare il pagamento. Tale versamento dovrà essere necessariamente effettuato entro il tempo indicato.

  1. Prezzo dei Titoli di Accesso e commissioni di servizio

Il prezzo dei Titoli di Accesso è quello riportato sul Titolo di Accesso stesso come deciso dall’organizzatore. In base agli accordi con gli organizzatori, i diritti di prevendita spettanti a Saloni delle Feste possono essere inclusi nell’importo del titolo oppure no, in questo secondo caso Saloni delle Feste applicherà su ogni transazione di vendita delle commissioni di servizio aggiuntive, come proprio ricavo o a integrazione del proprio ricavo (se l’organizzatore ne rimborsa solo una parte dal prezzo del titolo) ed a copertura dei costi di gestione del servizio di prevendita reso. Le commissioni aggiuntive, quando presenti, possono essere variabili con le forme di pagamento in base ai costi di gestione dei vari servizi di pagamento stessi. Tali eventuali maggiorazioni sono esplicitamente evidenziate in sezioni apposite durante la procedura di acquisto dei Titoli. Nel caso in cui sia richiesta un particolare tipo di consegna dei Titoli, quale, ad esempio, la spedizione presso il Cliente, Saloni delle Feste si riserverà di applicare delle commissioni di servizio specifiche quale contributo per la spedizione stessa.

  1. Comunicazione conferma di avvenuta transazione

Per ogni transazione correttamente portata a termine, verrà inviata alla casella email comunicata dal Cliente in fase di registrazione, una comunicazione di avvenuta transazione. Ogni comunicazione contiene i dati riepilogativi dell’evento per il quale sono stati acquistati i Titoli di Accesso, i dati riepilogativi riguardanti metodi di pagamento e di consegna, i dati riepilogativi del Cliente ed un codice di ordine univoco per ogni transazione, che identifica la transazione stessa. E’ necessario mantenere una copia della email di conferma.

Nel caso invece si riceva una mail contenente Titoli di Accesso Digitali, conterrà i qrcode o altro codice univoco da presentare direttamente per l’accesso.

  1. Rinuncia del Titolo acquistato

Qualora il Cliente decidesse di volere rinunciare al/i Titolo/i di Accesso/i precedentemente acquistato/i, non è previsto il rimborso, né del prezzo dei Titoli di Accesso né delle eventuali commissioni aggiuntive. Non è possibile, infatti, esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo ed ai sensi del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, secondo quanto riportato nell’art. 7 comma B.

In alcuni casi comunque l’organizzatore potrebbe comunque decidere di rimborsare comunque i titoli su richiesta per valido motivo.

  1. Evento rinviato o annullato

8.1 Saloni delle Feste non è in alcun modo responsabile di eventuali disagi causati da cambiamenti nella programmazione di un Evento. Nel caso questi si verifichino, il Cliente che ha acquistato il Titolo di Accesso relativo non avrà diritto di ottenere la sostituzione del proprio Titolo di Accesso né di essere rimborsato, se non secondo diverse disposizioni dell’Organizzatore, soggetto responsabile degli eventuali cambiamenti.

8.2 Saloni delle Feste non è in alcun modo responsabile di eventuali cancellazioni di Eventi. Nel caso questo accada, il Cliente potrà richiedere il rimborso del Titolo di Accesso acquistato relativo a quello specifico evento ad eccezione del diritto di prevendita e delle commissioni applicate per l’effettuazione del servizio (maggiorazioni applicate relative a pagamento e consegna). Saloni delle Feste provvederà alle operazioni di rimborso solo nel caso di delega dell’Organizzatore stesso, in modi e tempi da lui stesso decisi. I Titoli di Accesso relativi a tali Eventi non potranno essere permutati con altri relativi ad altri Eventi.

8.3 In ogni caso, Saloni delle Feste non sostituirà il Titolo di Accesso nell’eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto né se il Titolo di Accesso sia stato rubato o risulti diventato anche parzialmente illeggibile.

  1. Modalità di ritiro e consegna

Il Cliente in alcuni casi ha la possibilità di scegliere tra la spedizione tramite posta ordinaria o corriere espresso all’indirizzo da lui stesso comunicato in fase di registrazione al portale, tra il ritiro presso il Luogo dell’Evento da effettuarsi il giorno dello spettacolo e il ritiro personale o sotto delega appositamente comunicata e redatta presso gli uffici siti presso la sede di Saloni delle Feste.

Qualora sia richiesta la spedizione dei Titoli tramite corriere, questi saranno spediti entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’acquisto.

In caso di richiesta di spedizione dei Titoli tramite posta ordinaria, Saloni delle Feste non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o ritardi nella consegna, la cui imputabilità può essere unicamente riferibile alle Poste stesse.

In caso di ritiro presso il Luogo dell’Evento o presso Saloni delle Feste, il Cliente dovrà necessariamente presentarsi munito di una copia della email inviata dal sistema di vendita in fase di acquisto del Titolo di Accesso, confermante l’avvenuta corretta transazione, e recante un codice univoco di ordine. La mancata esibizione di tale comunicazione comporterà l’impossibilità di ritiro del Titolo acquistato.

  1. Limitazioni di responsabilità e diritti di Saloni delle Feste

Saloni delle Feste non è responsabile in alcun modo dei danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione ai servizi offerti. Saloni delle Feste inoltre si riserva, inoltre, il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio per ragioni tecniche e/o organizzative.

  1. Divieti

I Titoli di Accesso non possono essere utilizzati per ragioni politiche, commerciali, pubblicitarie o altre ragioni promozionali (come, per esempio, premi in competizioni) salvo il caso di preventiva autorizzazione scritta da parte dell’Organizzatore e/o di Saloni delle Feste

  1. Regolamento dell’organizzatore

La vendita è effettuata alle condizioni indicate dall’organizzatore, quando specificate, consultabili nell’apposita sezione dedicata all’evento sul sito www.salonidellefeste.com.

Le condizioni generali della presente sezione devono intendersi quindi nel caso integrate da quelle riferite allo specifico evento: l’accettazione delle condizioni generali implica pertanto espressa accettazione anche delle condizioni riferite all’evento quando pubblicate nella pagina dell’evento; in caso di incompatibilità tra condizioni generali e speciali, prevalgono queste ultime.

  1. Generale

13.1 Anche nel caso in cui alcuna delle norme di cui alle presenti condizioni generali di contratto risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

13.2 Saloni delle Feste si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di emendare e/o integrare le presenti condizioni generali di contratto.